Archivio di dicembre 2010

Consiglio comunale del 28/12/2010

Spettatori presenti: uno

Il primo punto all’ordine del giorno riguardava le comunicazioni del Sindaco (che non ci sono state) e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti (27/11/2010 e 29/11/2010).
Su questo punto ci siamo astenuti perchè ancora una volta (sono mesi che succede!) non sono stati trascritti i verbali degli interventi per problemi inerenti la loro registrazione.

Il secondo punto era la presa d’atto del Consiglio dei prelievi dal fondo di riserva.

Il terzo punto era relativo alla ricognizione delle partecipazioni societarie ai sensi dell’art. 3, comma 27, della legge 224/12/2007 n. 244.
Anche su questo punto ci siamo astenuti in quanto la delibera, oltre alla partecipazione a Conerobus, Multiservizi e Sic1, prevedeva anche la riconferma della società Agugliano Servizi e la nostra contrarietà in merito è nota.

L’ultimo punto riguardava una modifica al regolamento per l’assegnazione di alloggi di edilizia convenzionata adottato con deliberazione consiliare n. 84 del 26/11/2010.
In pratica, non essendoci state domande per l’assegnazione di tali appartamenti nè da parte di coppie aguglianesi nè di altri Comuni, l’Amministrazione intendeva stralciare la maggiorazione del 15% sul prezzo di vendita degli alloggi prevista per i non residenti.
Tale maggiorazione avrebbe dovuto essere impiegata per la realizzazione di opere pubbliche che in questo caso non si sarebbero realizzate, cosa a nostro parere non condivisibile, per cui avremmo votato contrario.
Nel corso della discussione, alla fine è stato deciso che tale stralcio riguarderà al massimo solo sei appartamenti, per cui il nostro voto finale è stato di astensione.
Nel corso dell’intervento abbiamo avuto modo di lamentare la violazione del regolamento del Consiglio comunale riguardo i tempi di convocazione della prima Commissione consiliare che avrebbe dovuto esprimere un parere sulla modifica al regolamento.
La giustificazione adotta dal Sindaco, cioè l’accelerazione dei tempi, non ci è sembrata sufficiente perchè sarebbe bastato solo sapersi organizzare meglio…

Giornata mondiale per l’acqua

 

 

 

SABATO 4 DICEMBRE

BANCHETTO INFORMATIVO IN AGUGLIANO

PRESSO IL SUPERMERCATO SOCOPAD


ECCOCI!!!

Copia_di_CIMG0688

Copia_di_CIMG0689

Copia_di_CIMG0690