Archivio di settembre 2011

Consiglio comunale del 29/09/2011

GIOVEDI' 29 SETTEMBRE 2001 alle ORE 21,00 si è tenuto il Consiglio comunale che ha discusso gli argomenti sottoriportati.

Le comunicazioni del Sindaco hanno riguardato la consegna del parere del Segretario sulla vicenda del compenso anticipato all'Amministratore della società "Agugliano Servizi S.r.l.", di una comunicazione della Corte dei Conti sul bilancio, la risposta scritta ad una nostra interrogazione sull'appalto dei rifiuti che era stata girata all'Unione dei Comuni (Che strano! La volta precedente era stata trattata dal Consiglio comunale…) e la comunicazione che dal 12 agosto non sono più previsti i permessi lavorativi nel giorno del Consiglio comunale. Ne deriva che i Consiglieri se si vogliono informare sugli argomenti da trattare in Consiglio dovranno chiederlo al datore di lavoro oppure andare al Consiglio al buio.

Non c'è dire, è proprio un bel modo di ridurre i costi della politica! Ai Parlamentari, con la loro bella e cospicua indennità, non si tocca nessun privilegio, ai Consiglieri si toglie uno strumento essenziale per la loro attività…

Sull'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, ci siamo astenuti in quanto sono sempre tanti gli omissis…

Ci siamo astenuti anche sulla ratifica della delibera di G.M. 25/08/2011 n. 112 ad oggetto: "Variazione urgente al bilancio di previsione 2011 e modifica al PEG 2011", in quanto si è trattato essenzialmente di spostamenti tecnici tra capitoli.

Sulla variazione al bilancio di previsione 2011 abbiamo invece votato contrario non condividendone alcune voci.

Ci siamo astenuti sull'atto ricognitivo a salvaguardia degli equilibri di bilancio di cui all'art. 193 D.Lgs. n. 267/2000 essendo un fatto essenzialmente tecnico e sull'attivazione procedure per affidamento servizio di tesoreria.

Scarso il pubblico, come sempre. Peccato!