Consiglio comunale del 27/10/ 2016

Non vi sono state comunicazioni del Sindaco e i verbali della seduta precedente sono stati approvati senza osservazioni.

E’ stata poi ratificata dal Consiglio, con il voto contrario dei Consiglieri del Gruppo “Agugliano ci Unisce”, la delibera di Giunta dell’Unione dei Comuni di approvazione del cronoprogramma per il trasferimento delle funzioni dei Comuni di Agugliano e Polverigi all’Unione stessa.

Il terzo punto, sempre con il voto contrario di “Agugliano ci Unisce”, ha riguardato la modifica di un precedente atto di Consiglio per destinare il cosiddetto C.A.G. a sede scolastica anziché sede dell’Unione “Terra dei Castelli”.

E’ stato invece votato all’unanimità il trasferimento all’Unione dei Comuni della funzione “edilizia scolastica e organizzazione e gestione dei servizi scolastici con l’approvazione del relativo schema di convenzione.

Questo trasferimento è il tassello propedeutico al programma di riorganizzazione dell’intero sistema dei servizi scolastici dei due Comuni.

Con il quinto punto è stato modificato, con la sola astensione del Consigliere del “Movimento 5 Stelle”, il regolamento di contabilità per permettere l’attività di garanzia sussidiaria in caso di contrazione di mutui con la Cassa Depositi e Prestiti” da parte dell’Unione “Terra dei Castelli”.

Sono seguite due delibere di variazione di bilancio, e l’approvazione del Documento Unico di Programmazione 2017–2019 su cui si è astenuta tutta la minoranza.

E’ stato poi deliberato l’affidamento del Servizio di Tesoreria comunale.

Il Consiglio comunale ha infine deliberato all’unanimità lintitolazione della biblioteca comunale a Sara Iommi, ricercatrice e docente universitaria.

I Commenti sono chiusi